ATTENZIONE: non ci saranno PIU REGISTRATORI DI CASSA agli ingressi del salone. I visitatori potranno acquistare i loro biglietti elettronici esclusivamente sulla biglietteria online.

CERTIFICATO SANITARIO: tutti i visitatori e espositori dovranno presentare un certificato sanitario valido  così come previsto dai decreti in vigore contenendo a scelta:

1. Una prova completa della vaccinazione contro il Covid-19: per il vaccino " COVID-19 Vaccine Janssen ", 28 giorni dopo la somministrazione di una dose ; per altri vaccini (Pfizer, Moderna, Astrazeneca), 7 giorni dopo la somministrazione di una seconda dose, tranne per le persone che sono state infettate da Covid-19, per le quali tale periodo decorre dalla somministrazione di una dose.

2. Prova di un test negativo di meno di 72 ore (RT-PCR, antigene o autotest effettuato sotto la supervisione di operatori sanitari autorizzati).

3. I risultati di un test RT-PCR o antigenico positivo attestante la guarigione dal Covid-19, risalente ad almeno 11 giorni e inferiore a 6 mesi.

Cannes - Vieux Port & Port Canto

CANNES, UN SALONE ECCEZIONALE NEL CUORE DELLA RIVIERA FRANCESE

In pieno centro città, il porto di Cannes vi dà il benvenuto sul litorale soleggiato della Costa Azzurra. 

IL SALONE PIÙ ECLETTICO DEL MONDO

Lo Yachting Festival accoglie ogni anno un'eclettica offerta di imbarcazioni da 3 a 45 metri in acqua e inferiori a 10 metri a terra. Queste imbarcazioni, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo duro o semirigido, sono spesso delle novità o anteprime, distribuite sui due porti di Cannes. Quest'anno, lo Yachting Festival accoglierà circa 600 imbarcazioni, 430 espositori e più di 140 anteprime (ossia il 10% in più del 2019).

Incontrate i più grandi nomi del settore nautico e le loro ultime innovazioni in condizioni di visita senza pari!

LUOGHI PROPIZI ALLA SCOPERTA

Venite ad ammirare yacht e velieri tra i più belli del mondo e prendete il timone di unità eccezionali durante le prove in mare!

VIEUX PORT

Il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra. Ai bordi di un idilliaco lungomare e ai piedi del Suquet, gode di una posizione privilegiata nel cuore di Cannes.  L'immagine non sarebbe completa senza le isole di Lérins che sorgono di fronte. Il porto è delimitato ad ovest dalla banchina di imbarco per le isole e ad est dal famoso molo Albert-Edouard che costeggia il Palais des Festivals offrendo una darsena di oltre mezzo km per ospitare tutti i grandi yacht.

Quest'anno, il Vieux Port accoglierà 450 imbarcazioni a motore prestigiose, da 3 a 45 metri, nuove di zecca, presentate dai più grandi cantieri internazionali. Le novità si annunciano numerose.

Il Vieux Port è anche lo scrigno della Luxury Gallery, zona dedicata al lusso e al lifestyle.

PORT CANTO

Sull'altro lato della Croisette, il Port Canto è lo scrigno dello Spazio Vela. Riunirà quest'anno 108 nuove imbarcazioni da 10 a 35 metri, monoscafo e multiscafo di cui 20 novità mondiali. Queste unità sono esposte in acqua davanti agli stand dei cantieri, degli accessoristi e delle società di servizi. Questa area è interamente dedicata alla vela e da al salone un’atmosfera completamente diversa.

Queste nuove unità affiancano una cinquantina di imbarcazioni d’occasione di più di 22 metri e i toys nautici presentati nello Spazio Brokerage.

 

LUXURY GALLERY

Subito all'ingresso al salone, i visitatori scoprono la Luxury Gallery, spazio dedicato al lusso, all'artigianato e al lifestyle. Situata all'interno del Palais des Festivals au Vieux Port e dotata di una scenografia elegante e raffinata, permette ai visitatori di scoprire marchi famosi o attori più riservati che propongono prodotti di eccezione e savoir-faire unici.

 

SEGUITE LE NOTIZIE DELLO YACHTING FESTIVAL