In pieno centro città, il porto di Cannes vi dà il benvenuto sul litorale soleggiato della Costa Azzurra.
Cannes – Vieux Port & Port Canto
Dal 6 al 11 settembre 2022
ll primo salone in acqua d'Europa e numero 1 al mondo per i grandi velieri
Lo scrigno delle imbarcazioni a motore
Il non plus ultra delle imbarcazioni a vela
Lo Yachting Festival by night
L’universo brokerage, toys & velieri
- hp
- Vue aérienne VP
- Espace Voile de jour
- Vue de nuit
- vue aérienne PC
YACHTING FESTIVAL 2021 : RECORD DI FREQUENTAZIONE PER UN'EDIZIONE ECCEZIONALE
Cannes - Vieux Port & Port Canto
CANNES, UN SALONE ECCEZIONALE NEL CUORE DELLA RIVIERA FRANCESE
IL SALONE PIÙ ECLETTICO DEL MONDO
Lo Yachting Festival accoglie ogni anno un'eclettica offerta di imbarcazioni da 3 a 50 metri in acqua e inferiori a 10 metri a terra. Queste imbarcazioni, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo duro o semirigido, sono spesso delle novità o anteprime, distribuite sui due porti di Cannes.
Incontrate i più grandi nomi del settore nautico e le loro ultime innovazioni in condizioni di visita senza pari!
LUOGHI PROPIZI ALLA SCOPERTA
Venite ad ammirare yacht e velieri tra i più belli del mondo e prendete il timone di unità eccezionali durante le prove in mare!
VIEUX PORT
Il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra. Ai bordi di un idilliaco lungomare e ai piedi del Suquet, gode di una posizione privilegiata nel cuore di Cannes. L'immagine non sarebbe completa senza le isole di Lérins che sorgono di fronte. Il porto è delimitato ad ovest dalla banchina di imbarco per le isole e ad est dal famoso molo Albert-Edouard che costeggia il Palais des Festivals offrendo una darsena di oltre mezzo km per ospitare tutti i grandi yacht.
in 2022, il Vieux Port accoglierà più di 500 imbarcazioni a motore prestigiose, da 5 a 45 metri, nuove di zecca, presentate dai più grandi cantieri internazionali. Le novità si annunciano numerose.
Il Vieux Port è anche lo scrigno della Luxury Gallery, zona dedicata al lusso e al lifestyle.
PORT CANTO
Sull'altro lato della Croisette, il Port Canto è lo scrigno dello Spazio Vela. Nel 2022, riunirà più di 120 nuove imbarcazioni a vela da 10 a 28 metri, monoscafo e multiscafo di cui piu di 20 novità mondiali. Queste unità saranno esposte in acqua davanti agli stand dei cantieri, degli accessoristi e delle società di servizi. Questa area è interamente dedicata alla vela e da al salone un’atmosfera completamente diversa.
Al Port Canto, lo Spazio Brokerage & Toys presenta una quarantina di barche usate dai 22 ai 56 metri disponibili per la vendita o il noleggio. Gli spazi a terra sono occupati dai «toys», giocattoli nautici diventati accessori indispensabili per i grandi yacht o per una giornata in spiaggia.
LUXURY GALLERY
Subito all'ingresso al salone, i visitatori scoprono la Luxury Gallery, spazio dedicato al lusso, all'artigianato e al lifestyle. Situata all'interno del Palais des Festivals au Vieux Port e dotata di una scenografia elegante e raffinata, permette ai visitatori di scoprire marchi famosi o attori più riservati che propongono prodotti di eccezione e savoir-faire unici.
Principali misure e condizioni di accesso
Siamo lieti di informarti che il pass vaccinale non sarà necessario per accedere al salone. RX France adotta misure per rafforzare la sicurezza sanitaria dei tuoi eventi al fine di accoglierti il più serenamente possibile.
Lavoriamo in collaborazione con RX (Reed Exhibitions), le autorità francesi locali e nazionali, consulenti medici specializzati per stabilire un programma che rispetti le misure sanitarie raccomandate.
Benvenuti al salone dello Yachting Festival. Siate VOI STESSI.
Presso RX, allo Yachting Festival, ognuno ha il suo posto. Per tutti i nostri eventi coltiviamo la cultura dell'inclusione, che celebra tutto ciò che valorizza l’unicità di ciascuno di noi. I nostri espositori, i nostri partecipanti, i nostri partner e i nostri collaboratori sono persone provenienti da orizzonti molto diversi, un’apertura che rende più forti i nostri saloni e più ricca la nostra esperienza collettiva. Quindi siate VOI STESSI.